nuove domande |
Politica
/
Società
/

Nuovo ospedale Cuneo: “Confreria è un sito adeguato per normative ambientali e trasporti pubblici?”

29 dicembre 2023 | 11:01
Share0
Nuovo ospedale Cuneo: “Confreria è un sito adeguato per normative ambientali e trasporti pubblici?”

Il consigliere comunale Giancarlo Boselli torna ad interrogare la sindaca Patrizia Manassero circa la questione della costruzione del nuovo ospedale del capoluogo.

Cuneo. Il consigliere comunale, capogruppo degli Indipendenti, Giancarlo Boselli ha consegnato una nuova interpellanza alla sindaca Patrizia Manassero riguardo alla questione costruzione del nuovo ospedale del capoluogo. Il ragionamento del consigliere prevede come premessa che è in corso l’iter per la costruzione della nuova struttura mediante la procedura del Partenariato Pubblico Privato e che la Regione Piemonte, nel caso quest’ultima non avesse un esito positivo, ha già espresso la sua intenzione di procedere con la realizzazione del nosocomio mediante i fondi Inail (e con altre tempistiche).

Boselli chiede dunque alla prima cittadina se il sito dove è prevista la costruzione dell’opera, l’area del Carle a Confreria, sia compatibile con le normative ambientali e di zona fluviale attualmente vigenti e soprattutto chiede di conoscere quali iniziative abbia assunto l’amministrazione per la predisposizione di un sistema di viabilità adeguato alla presenza della nuova struttura e come intende organizzare i trasporti pubblici di servizio per la cittadinanza. La questione verrà discussa nella prossima riunione del consiglio comunale.