richiesta avanzata |
Politica
/

Nuovo ospedale, Boselli chiede la convocazione di un tavolo congiunto per evitare che Cuneo sia penalizzata

12 dicembre 2023 | 08:31
Share0
Nuovo ospedale, Boselli chiede la convocazione di un tavolo congiunto per evitare che Cuneo sia penalizzata

Il capogruppo degli Indipendenti in Consiglio Comunale ha chiesto la possibilità di convocare una riunione con i parlamentari cuneesi, il presidente della Regione, il presidente della Provincia, i consiglieri regionali e provinciali e i sindacati.

Cuneo. Il capogruppo degli Indipendenti in Consiglio Comunale Giancarlo Boselli ha rilasciato una mozione di indirizzo per chiedere la convocazione, entro trenta giorni, di una seduta comune delle competenti Commissioni permanenti per discutere pubblicamente della situazione riguardante la Provincia e la Città di Cuneo, in particolare riguardo alla situazione venutasi a creare nel cantiere di Tenda, con l’accordo sul fondo di sviluppo e coesione firmato da Giorgia Meloni ed Alberto Cirio e sul nuovo ospedale di Cuneo. Alla riunione sarebbero invitati i Parlamentari eletti in Provincia, il Presidente della Regione, il Presidente della Provincia, i Consiglieri Regionali e Provinciali, i rappresentanti delle categorie economiche e dei sindacati.

Una triplice situazione, secondo Boselli, che vede Cuneo e il suo territorio gravemente penalizzata. Dopo il sopralluogo nel cantiere del Colle di Tenda, infatti, si è riproposta la possibilità di nuovi ritardi nell’opera. L’accordo tra Governo e Regione poi, nell’ottica di Boselli “sembra trascurare ancora una volta la provincia di Cuneo”. Infine, l’annosa questione del nuovo ospedale cittadino, con il ricorso al Partenariato Pubblico Privato che sta creando “ritardi e gravi conseguenze sulla sanità cuneese che a tutt’oggi non ha certezze sui tempi di realizzazione dell’opera”.