la sentenza |
Cronaca
/

Mario Roggero condannato a 17 anni di carcere

4 dicembre 2023 | 14:02
Share0
Mario Roggero condannato a 17 anni di carcere
La gioielleria di Mario Roggero a Grinzane Cavour

Il gioielliere di Grinzane Cavour è accusato di due omicidi e di un tentato omicidio

Mario Roggero, gioielliere di Grinzane Cavour, è stato condannato a diciassette anni di carcere per due omicidi e per tentato omicidio. E’ il verdetto emesso in nella mattinata di oggi (lunedì 4 dicembre) – riferisce l’agenzia Ansa – dalla Corte d’Assise di Asti.

Mario Roggero, oggi 68enne, è imputato per l’assassinio del 58enne Giuseppe Mazzarino e del 44enne Andrea Spinelli. Sono due dei tre rapinatori che il 28 aprile 2021 fecero irruzione nel suo negozio, nella frazione Gallo di Grinzane Cavour. Il terzo, Alessandro Modica, ferito a una gamba, era riuscito a fuggire ed era stato arrestato poche ore dopo. Il pm Davide Greco aveva chiesto una condanna a 14 anni.

“La parola difesa stona con un video in cui abbiamo visto un’esecuzione” – conclude Ansa – aveva detto il pubblico ministero Davide Greco nella requisitoria. – Roggero ha sostenuto di avere sparato quattro colpi contro l’auto parcheggiata dei rapinatori perché temeva che i banditi avessero rapito sua moglie. “Le ero passato di fianco con la pistola in mano, senza vederla. Ancora adesso sono rimasto stupito quando ho visto i filmati, non ho quel fotogramma in testa”.