CHE TEMPO FARA'? |
Meteo
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 7 a domenica 10 dicembre

7 dicembre 2023 | 12:23
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 7 a domenica 10 dicembre

Arriva una nuova perturbazione, anche se volgendo lo sguardo ad ovest possiamo già notare un massiccio rigurgito di alta pressione al suo seguito, con temperature che in quota raggiungeranno valori primaverili, se non da prima estate…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo dal 7 al 10 dicembre 2023 da Giovanni Nebbia.

Arriva una nuova perturbazione, anche se volgendo lo sguardo ad ovest possiamo già notare un massiccio rigurgito di alta pressione al suo seguito, con temperature che in quota raggiungeranno valori primaverili, se non da prima estate. Purtroppo ormai siamo abituati a certi bipolarismi: il nuovo clima ha portato con sé un meteo dai tratti ancora inesplorati. Lo zero termico prenderà il volo, e da domenica a lunedì si potrebbe collocare anche a 3500 metri di quota: attendiamo il verdetto dei radiosondaggi di domenica e lunedì.

Oggi, giovedì 7 dicembre. Cielo sereno, con stratificazioni progressive da nordovest nel primo pomeriggio. Successivamente coperto. Vento di brezza. Temperature massime in sensibile aumento.

Venerdì 8. Cielo coperto con nevicate almeno a quote collinari, che si faranno via via più bagnate man mano che si procede verso l’albese. Finché resisterà il freddo in basso, i fiocchi cadranno anche al piano. Nevicate moderate in montagna, possibili accumuli fino a 30 cm su Liguri e Marittime. Vento debole o assente. Temperature in generale diminuzione.

Sabato 9. Cielo coperto, tempo basso e umido. Possibili nevicate tardo pomeridiane su Cozie e Marittime, con bassa probabilità di relativa instabilità sul monregalese in serata. Vento debole o assente. Temperature: in leggero aumento le massime.

Domenica 10. Cielo sereno al mattino, poi nuvoloso; Sole pieno in montagna. Vento da ovest in travaso dalle montagne e vallate occidentali, che potrebbe essere rafficato forte fino alla pedemontana. Temperature in vistoso aumento specie in montagna.

Bene, per oggi è tutto, io vi auguro un felice fine settimana e rimando a lunedì. Ciao! Qui sotto una possibile distribuzione delle nevicate e i relativi accumuli previsti per domani.

carta meteo