Per la sicurezza della scuola |
Scuola
/
Società
/

La scuola di Brossasco rinnova i locali con un impianto all’avanguardia di purificazione dell’aria

4 dicembre 2023 | 11:08
Share0
La scuola di Brossasco rinnova i locali con un impianto all’avanguardia di purificazione dell’aria
Vista dall'alto della scuola di Brossasco

Il sindaco Paolo Amorisco:”La nostra scuola, che già eccelle per la competenza del personale e del servizio mensa gestito internamente e con prodotti a km 0 ora avrà anche questo fiore all’occhiello.”

Il Comune di Brossasco ha appena ottenuto un contributo regionale di euro 15.000 per l’installazione di un modernissimo sistema di purificazione dell’aria all’interno della scuola. Si tratta di un sistema certificato che purificherà l’aria tramite un impianto luminoso emanato a una specifica frequenza pertanto senza lavori di muratura e complesse macchine.
Il sindaco Paolo Amorisco commenta:“La nostra scuola, che già eccelle per la competenza del personale e del servizio mensa gestito internamente e con prodotti a km 0 ora avrà anche questo fiore all’occhiello. Contrariamente alla tendenza generale di buttare giù scuole per poi ricostruirle praticamente uguali, spendendo centinaia di migliaia, se non milioni, di euro, costringendo i ragazzi a anni interi di lezione in container provvisori, la nostra scelta è stata quella di migliorare e valorizzare le strutture scolastiche esistenti rendendole migliori. Questo è un importante passo verso il benessere dei nostri ragazzi “