nastro tagliato |
Economia
/

Inaugurato il nuovo supermercato ALDI di Saluzzo

21 dicembre 2023 | 15:59
Share0
Inaugurato il nuovo supermercato ALDI di Saluzzo
Inaugurato il nuovo supermercato ALDI di Saluzzo
Inaugurato il nuovo supermercato ALDI di Saluzzo
Inaugurato il nuovo supermercato ALDI di Saluzzo

Create 15 nuove opportunità lavorative

ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, ha inaugurato oggi, giovedì 21 dicembre, un nuovo punto vendita a Saluzzo, in Via Vittime di Bologna 1, alla presenza di Mauro Calderoni, Sindaco di Saluzzo.

Il nuovo negozio, frutto della ristrutturazione di un fabbricato preesistente, vanta una superficie di vendita di 1.038 m2 e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle ore 9 alle 20. Il punto vendita, inoltre, mette a disposizione dei clienti anche 123 posti auto gratuiti. In occasione dei lavori di ristrutturazione, sono stati realizzati nuovi parcheggi adornati da aree verdi e percorsi pedonali con adeguamenti per il superamento delle barriere architettoniche. Infine, sono stati piantumati 16 nuovi alberi, che contribuiranno al miglioramento della qualità dell’aria.

“Con uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori – si legge in una nota – il negozio offre un’esperienza di acquisto sempre più “smart” grazie a un assortimento compatto e completo, organizzato in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità. Per festeggiare l’inaugurazione del nuovo punto vendita, ALDI propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini di Saluzzo a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti. La nuova apertura a Saluzzo consolida la presenza di ALDI nella provincia di Cuneo, dove ora sono 3 i punti vendita inaugurati, portando a quota 23 gli store in Piemonte. Il taglio del nastro ha contribuito alla creazione di 15 nuove opportunità lavorative per un totale di 356 collaboratori nella regione. L’azienda raggiunge così il traguardo dei 176 negozi in Italia per un totale di 3.206 persone impiegate, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale”.