l'incontro |
Società
/

In tanti alla presentazione dei progetti PNRR di Beinette

2 dicembre 2023 | 18:11
Share0
In tanti alla presentazione dei progetti PNRR di Beinette

In Sala Olivetti, con progettisti e ditte, si è parlato dei prossimi lavori alle strutture scolastiche

Ottima è stata la risposta della popolazione all’invito del sindaco Lorenzo Busciglio e dell’Amministrazione comunale, giovedì sera 23 novembre, in Sala Olivetti, per la presentazione alla popolazione dei progetti «PNRR» («Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza») delle scuole di Beinette (realizzazione di nuovo «Polo dell’Infanzia» e ristrutturazione delle scuole medie). Il salone era gremito.
I progettisti e le ditte appaltatrici, aiutandosi con immagini, hanno illustrato delle strutture che vogliono abbinare funzionalità ad estetica, una scelta di massima qualità, capace di guardare al futuro, in uno dei paesi anagraficamente più «giovani» di tutta la «Granda». I fondi del PNRR permettono tutto questo ed il Sindaco, di professione insegnante, che molto ha puntato su queste realizzazioni, pensa al futuro, alla gestione…
Il pubblico, a rimarcare il suo interesse, non ha fatto mancare interventi finali, domande (da quelle di problematiche dei vicini ai dubbi sul mancato coinvolgimento anche dell’edificio delle elementari) ascoltate con interesse, risposte, rassicurazioni.