con gianni alemanno |
Altre News
/

In Piemonte già oltre 300 iscritti al Movimento Indipendenza. Lauria: “oltre ogni aspettativa”

6 dicembre 2023 | 11:04
Share0
In Piemonte già oltre 300 iscritti al Movimento Indipendenza. Lauria: “oltre ogni aspettativa”
Da sinistra: Gianni Alemanno e Beppe Lauria

“Si conferma un sentire comune dei cittadini, al di là dei tradizionali schieramenti, contro una politica atlantista, conservatrice, incentrata sulle logiche finanziarie della BCE e del tutto scollata dai bisogni delle persone, delle famiglie, dei lavoratori”, spiega il consigilere comunale cuneese

Sono oltre 300 gli iscritti e 25 i comitati territoriali del Movimento Indipendenza già operativi in tutte le province del Piemonte. Si tratta di una nuova proposta politica lanciata da Gianni Alemanno, già Ministro dell’Agricoltura del Governo Berlusconi e già ex Sindaco di Roma, in collaborazione con l’imprenditore Massimo Arlechino, lo scorso sabato 25 novembre alla convention presso l’Hotel Midas di Roma, di fronte a 600 delegati.

“Superamento delle vecchie logiche di destra e di sinistra – si legge in una nota – affrancamento dai poteri sovranazionali della Comunità Europeo, della Nato, dell’OMS, della BCE, sono i temi centrali del nuovo movimento, nato nel 2022 con la costituzione del Forum per l’Indipendenza e la presentazione del Manifesto di Orvieto”.

Il Piemonte è rappresentato nel comitato esecutivo nazionale e nell’ufficio di presidenza da Beppe Lauria, consigliere comunale a Cuneo e segretario regionale del Movimento, che si affianca a Marco Pelagatti, a Mariagrazia Martinelli, all’on. Francesco Bevilacqua. Al segretario nazionale Alemanno e al presidente Arlecchino si affiancano come vicesegretari nazionali l’on. Marcello Taglialatela, vicesegretario vicario, Chicco Costini, Nicola Colosimo, Simone Di Stefano e Luigia Passaro.

Nella direzione nazionale, il Piemonte è rappresentato dal vicesegretario regionale e segretario provinciale di Torino, Claudio Berrino, il segretario cittadino di Torino, Enrico Forzese, il segretario di Giaveno, Val Sangone e Pinerolese, Patrizio Sgarra, il segretario provinciale di Alessandria Fabio Boveri e il vice Daniele Carbone, il segretario provinciale del VCO, Luigi Songa, già vicepresidente delll’ATC Piemonte Nord, il segretario provinciale di Asti, Francesco Li Causi, Sergio Fuschi, componente del direttivo provinciale di Cuneo.

«La soddisfazione per le prime ore di vita del Movimento politico ha superato ogni aspettativa – dichiara Beppe Lauria confermando un sentire comune dei cittadini, al di là dei tradizionali schieramenti, contro una politica atlantista, conservatrice, incentrata sulle logiche finanziarie della BCE e del tutto scollata dai bisogni delle persone, delle famiglie, dei lavoratori”.