La cerimonia |
Regione Piemonte
/

Il grazie della Regione Piemonte a sanitari e volontari che hanno soccorso la popolazione di Antiochia dopo il terremoto

2 dicembre 2023 | 09:53
Share0
Il grazie della Regione Piemonte a sanitari e volontari che hanno soccorso la popolazione di Antiochia dopo il terremoto

Si è svolta all’aeroporto di Levaldigi, dove c’è la base operativa dell’Emt2

Nella giornata di ieri, venerdì 1° dicembre è stato consegnato dalla Regione Piemonte un riconoscimento ai sanitari e ai volontari che hanno soccorso la popolazione di Antiochia montando e prestando servizio nell’ospedale da campo allestito subito dopo il terremoto in Turchia del 6 febbraio scorso.

La cerimonia si è svolta all’aeroporto di Levaldigi, dove c’è la base operativa dell’Emt2.

Un tributo espresso personalmente dal presidente Alberto Cirio e dall’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi e, in videocollegamento, dall’assessore alla protezione civile Marco Gabusi. É stata consegnata una targa al responsabile della Maxiemergenza regionale Mario Raviolo, direttore dell’ospedale da campo Emt2, e a quello del ccoordinamento regionale dei volontari di Protezione civile piemontese, Mario Fassero.

“È stato un onore per me poter dire grazie alla straordinaria squadra di sanitari e volontari della Protezione civile piemontese – scrive il governatore in un post pubblicato sui social – Nel nostro ospedale da campo Emt-2, unico in Italia e tra i pochi al mondo, sono nati 32 bambini e sono state curate oltre 5 mila persone. E questo grazie a 230 donne e uomini con una professionalità e un cuore straordinari, che rendono il Piemonte orgoglioso e grato.”