gesti pericolosi |
Società
/

Il Comune di Paesana ricorda a tutti i residenti che gli abbrucciamenti sono ancora vietati

29 dicembre 2023 | 10:31
Share0
Il Comune di Paesana ricorda a tutti i residenti che gli abbrucciamenti sono ancora vietati

A seguito di svariate segnalazioni di fumo proveniente dalle zone boschive del paese, l’amministrazione ha deciso di ricordare come non sia in vigore alcuna deroga.

Nei pomeriggi scorsi sono giunte nel Comune di Paesana molteplici segnalazioni dovute alla presenza di fumo in svariate zone boschive del paese. Fortunatamente nessun incendio boschivo, ma gesti isolati – davvero sconsiderati – di qualche proprietario del fondo intento a ripulire lo stesso soprattutto dallo strato di fogliame secco.
Un gesto pericoloso che, stante l’assenza di neve e la perdurante siccità, potrebbe ben presto trasformarsi in un vasto incendio boschivo. E quindi assolutamente da evitare. Sul proprio sito internet ufficiale il Comune ha ricordato a tutti “che al momento non è in vigore alcuna deroga agli abbruciamenti vegetali. Eventuali deroghe saranno pubblicizzate e pubblicate su albo pretorio, sito internet istituzionale e canali social del Comune di Paesana”. Per il momento dunque permane, come su tutto il territorio della Regione Piemonte, il divieto di bruciare all’aperto materiale vegetale.