bella iniziativa |
Scuola
/

I bambini dell’asilo di Tarantasca in visita al Municipio

22 dicembre 2023 | 11:01
Share0
I bambini dell’asilo di Tarantasca in visita al Municipio

Il sindaco Giancarlo Armando e la vicesindaca Bruna Giordano hanno ricevuto come ogni anno i piccoli alunni, che hanno donato all’amministrazione un albero di Natale fatto di tappi di sughero.

Tarantasca. Nella mattinata di mercoledì 20 dicembre, come da consuetudine, gli alunni della scuola dell’infanzia hanno fatto visita alla Casa Comunale accompagnati dalle insegnanti per porgere al Sindaco, all’Amministrazione Comunale e ai dipendenti i più sentiti auguri di Buone Feste. I bambini sono stati accolti con grande gioia dal Sindaco Giancarlo Armando e dal Vicesindaco Bruna Giordano che hanno salutato i ragazzi e li hanno intrattenuti per un piccolo e semplice momento di presentazione e ringraziamento. I bimbi hanno regalato all’Amministrazione Comunale un bellissimo lavoretto costruito nelle settimane scorse: un albero di natale costruito con i tappi di sughero; in segno di riconoscenza il Sindaco ha donato loro il cioccolatino tipico: il “tarantaschin”.
Dopo le foto di rito in Sala Consiliare e davanti all’albero di Natale allestito dai dipendenti degli uffici, i ragazzi hanno potuto fare ritorno alla scuola, contenti e soddisfatti dei particolari momenti vissuti in Comune. Questa bellissima iniziativa, promossa già da diversi anni in collaborazione con le insegnanti, permette ai piccoli cittadini del nostro comune di conoscere e scoprire in tenera età il “senso civico” e l’amministrazione del paese e dei luoghi in cui vivono. Un ringraziamento speciale va al corpo docente che ha accompagnato i piccoli cittadini e a tutti i piccoli che hanno portato in Municipio un’aria di serenità, tanti sorrisi e un soffio di spensieratezza.