42 terne iscritte |
Sport
/

Busca, primo “Memorial Domenico Bertola”

2 dicembre 2023 | 09:26
Share0
Busca, primo “Memorial Domenico Bertola”
immagine di repertorio

Sabato e domenica gara nazionale Fib Pétanque

L’associazione Pétanque Buschese, nella sua sede in corso Romita 62, in collaborazione con la Bocciofila Buschese, organizza per sabato 2 e domenica 3 dicembre il primo “Memorial Domenico Bertola”, gara nazionale Fib Pétanque intitolata al compianto campione buschese di questa specialità. L’inizio gare del 2 dicembre è alle ore 14, il proseguimento del 3 dicembre dalle ore 8. Il trofeo è offerto dalla famiglia Bertola. Sono ben 42 le terne iscritte provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia.

Intanto, le due associazioni si sono unite per avanzare all Fib la proposta per ospitare e organizzare a Busca il Campionato italiano di Pétanque 2024, un evento che coinvolge non meno di trecento atleti. Buon viatico ad una accoglienza positiva alla disponibilità è la vittoria del Campionato regionale Pétanque categoria B ottenuta di recente dalla squadra di Busca formata da Osvaldo Rinaudo, Eraldo Milani, Danilo Rinaudo.

“Sosteniamo – dice l’assessore allo Sport Diego Bressi – questa interessante iniziativa, che unisce due storiche associazioni sportive buschesi in una impresa capace di portare a Busca un evento sportivo nazionale”.

Informazioni: Francesco Giaccardi presidente Pétanque Buschese 393/3351849.