l'interpellanza |
Politica
/

Boselli: “E se qualche consigliere di maggioranza aderisse alla candidatura alle Regionali di Cirio?”

14 dicembre 2023 | 10:31
Share0
Boselli: “E se qualche consigliere di maggioranza aderisse alla candidatura alle Regionali di Cirio?”

Il capogruppo degli Indipendenti in Consiglio Comunale, parlando di voci che si susseguono “ormai da mesi”, interpella la sindaca Manassero per sapere se riterrebbe la cosa compatibile con la prosecuzione del mandato.

Cuneo. Il consigliere comunale, capogruppo degli Indipendenti, Giancarlo Boselli consegna una nuova interpellanza alla sindaca Patrizia Manassero circa le voci “che si susseguono da diversi mesi” circa la possibile adesione alla candidatura della coalizione di centrodestra di Alberto Cirio alle prossime elezioni regionali da parte di alcuni consiglieri comunali della maggioranza di centrosinistra.

Boselli in particolare chiede alla prima cittadina, qualora si verificasse una situazione del genere, se la considererebbe compatibile con la prosecuzione del mandato ricevuto dai cittadini e dalle cittadine cuneesi. Una adesione di questo tipo, infatti, avrebbe, secondo Boselli, inevitabili conseguenze politiche in termini di condizionamenti e ulteriori destabilizzazioni in una maggioranza la cui stabilità è definita “già precaria”, con pesanti conseguenze sull’attuazione dell’attuale programma di governo.