crisalidi |
Cultura
/

All’Università di Savigliano una mostra fotografica sul tema della trasformazione

5 dicembre 2023 | 09:31
Share0
All’Università di Savigliano una mostra fotografica sul tema della trasformazione

Presso l’ex convento di Santa Monica, l’Associazione La voce di Elisa propone venti fotografie in bianco e nero scattate da Livio Racca.

In occasione dell’Incantevole Natale a Savigliano, organizzato dal Comune di Savigliano in collaborazione con La Fondazione Ente Manifestazioni, l’associazione La Voce di Elisa Odv presenta Crisalidi, mostra fotografica organizzata in collaborazione con il gruppo fotografico Photogang.

Attraverso la fotografia, la mostra intende di focalizzare il pensiero sul tema della trasformazione, individuale e collettiva. La fotografia diventa un mezzo ed una opportunità per esplorare le emozioni, rivelando profondità di sentimento e capacità di interconnessione con il mondo circostante. Venti scatti in bianco e nero del fotografo Livio Racca, immagini senza tempo e sempre attuali. L’allestimento scenografico è curato da Photogang.

“La fotografia e il benessere mentale hanno un elemento comune: le emozioni. Chi scatta e ferma l’immagine e chi poi la osserva, percorre un viaggio interiore in questo mondo senza colori, un abisso dentro il quale possiamo guardare tutti. Uno sguardo ricco di significati, contraddizioni, sentimenti.” afferma Antonia Bassignana socio fondatore della associazione “La Voce di Elisa”.