un gesto di riconoscenza |
Società
/

Alba, scambio degli auguri di Natale con i Nonni Civici

26 dicembre 2023 | 15:55
Share0
Alba, scambio degli auguri di Natale con i Nonni Civici
Scambio auguri Nonni Civici di Alba

Un momento speciale per esprimere gratitudine e riconoscimento per il prezioso impegno volontario che il gruppo di over 65 dedica alla comunità

Il sindaco Carlo Bo e l’assessore ai Servizi sociali Elisa Boschiazzo nella mattina di mercoledì 13 dicembre, hanno incontrato i Nonni Civici per il tradizionale scambio degli auguri di Natale, un momento speciale per esprimere gratitudine e riconoscimento per il prezioso impegno volontario che il gruppo di over 65 dedica alla comunità. L’incontro si è tenuto nel centro anziani di via General Govone: a ognuno dei partecipanti è stato consegnato un piccolo omaggio come simbolo di riconoscenza e, dopo la rituale foto di gruppo, la mattinata è terminata con un rinfresco conviviale.

I Nonni Civici, una cinquantina in tutto, si occupano quotidianamente di accompagnare gli studenti a scuola con il piedibus, di gestire transenne e ordine pubblico davanti alle scuole, dell’organizzazione dei centri anziani, del monitoraggio del verde e del supporto in biblioteca e a teatro.

“Il contributo generoso dei Nonni Civici è fondamentale per la nostra comunità e ci tenevamo ad esprimere la nostra sincera gratitudine – dichiarano il sindaco Carlo Bo e l’assessore Elisa Boschiazzo -. Conosciamo bene l’impegno che ognuno di loro mette a disposizione della nostra città in modo volontario e gratuito ed è un piacere poterli incontrare e ringraziare di persona”.