tanti appuntamenti |
Società
/

A Rossana tante occasioni di festa per il periodo natalizio

12 dicembre 2023 | 19:15
Share0
A Rossana tante occasioni di festa per il periodo natalizio
Presepe di Funghi - Rossana
A Rossana tante occasioni di festa per il periodo natalizio
A Rossana tante occasioni di festa per il periodo natalizio

Sotto l’ala comunale è possibile ammirare il famoso “Presepe di Funghi”, unico nel suo genere

La Pro Loco e il Comune di Rossana si preparano ad accogliere il Natale nel migliore dei modi, con tante iniziative e occasioni di festa. A partire da venerdì 8 dicembre sotto l’ala comunale è possibile ammirare il famoso “Presepe di Funghi”: un presepe unico in Italia, in cui tutte le figure sono costituite da sculture in legno a forma di funghi, ad opera dell’artista rossanese Eugenio Giolitti. Il presepe sarà visitabile a qualsiasi ora del giorno, fino all’8 gennaio 2024.

Il 22 dicembre alle 21 nel salone dell’oratorio San Giovanni Bosco, il Sindaco Degiovanni e tutta l’amministrazione comunale invitano la popolazione rossanese a prendere parte alla consueta serata per fare il bilancio dell’anno passato e per scambiarsi gli auguri natalizi. La serata sarà anche l’occasione per la consegna della Costituzione ai diciottenni rossanesi. A partire dal 24 dicembre invece, come da tradizione, nella Crusà, si potrà ammirare la mostra “Culessiun che passiun“. La mostra giunta alla 15^ edizione, che raccogliere collezioni di modellismo e vintage provenienti da tutto il Piemonte, sarà aperta nei giorni 24, 25, 26 dicembre e 1, 6 e 7 gennaio 2024 dalle 14.30 alle 19.

Inoltre, come da tradizione, la notte della Vigilia dopo la messa di mezzanotte, la Pro Loco invita tutti i presenti a festeggiare insieme il Natale 2023, prendendo parte alla tradizionale distribuzione di cioccolata calda e vin brulè sotto l’ala comunale.