il progetto |
Ambiente
/
Società
/

A Rossana si è svolta la prima riunione operativa per la realizzazione della comunità energetica

7 dicembre 2023 | 11:31
Share0
A Rossana si è svolta la prima riunione operativa per la realizzazione della comunità energetica
Municipio di Rossana

Le finalità degli eventuali introiti derivanti dai benefici saranno utilizzati per scopi sociali per il comune di Rossana

Lunedì 4 dicembre si è svolta la prima riunione operativa per la realizzazione della CER (Comunità energetica rinnovabile) a Rossana , presenti il Sindaco Giuliano Degiovanni il vice sindaco Manuele Barbero e una decina di rossanesi interessati a proseguire con l’aiuto del Comune nel percorso per la realizzazione della Comunità Energetica nel comune di Rossana.
Il progetto, nasce dall’ottenimento di un contributo  da parte del Comune concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo di euro 30.000 per la realizzazione di un impianto fotovoltaico e per la costituzione di una Comunità energetica .

L’intenzione è quella di costituire la CER fra il Comune che metterà a disposizione gli impianti di proprietà fotovoltaici e la Scuola dell’infanzia Angelo Pellini per poi aprirla a tutti i potenziali interessati.
Le finalità degli eventuali introiti derivanti dai benefici saranno utilizzati per scopi sociali per il comune di Rossana, a vantaggio in primis dei servizi erogati da parte della Scuola Paritaria Angelo Pellini.