inaugurazione |
Società
/

A Pian Pietro di Valmala aperto ufficialmente il nuovo parco dedicato all’accessibilità

6 dicembre 2023 | 16:14
Share0
A Pian Pietro di Valmala aperto ufficialmente il nuovo parco dedicato all’accessibilità

Un Girotondo veramente per tutti

Il “Girotondo inclusivo” è il nuovo parco giochi dedicato all’accessibilità, grazie all’istallazione di strutture ginniche e alla predisposizione di una pavimentazione idonea anche a persone con disabilità o limitazioni motorie aperto ufficialmente questa mattina, mercoledì 6 dicembre, a Pian Pietro di Valmala, nei pressi del rifugio, in una splendida mattinata di sole, con il paesaggio incantato da un sottile velo di neve.

All’inaugurazione hanno preso parte i ragazzi dei Centri diurni del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese e di Monviso solidale e i bambini della scuola dell’Infanzia di Rossana. Presenti il sindaco, Marco Gallo, le assessore ai servizi sociali Beatrice Aimar e alle Pari opportunità, Lucia Rosso, il pro-sindaco Andrea Picco, l’assessore Ezio Donadio, il consigliere comunale Jacopo Giamello e per la Fondazione Crc che ha co-finanziato i lavori, il vice-presidente Enrico Collidà.

Sulla collinetta di fronte al rifugio della zona Pian Pietro di Valmala, completamente ripulita. sono stati ricavati nuovi percorsi protetti e sistemati giochi e strutture ginniche adatti anche alle persone con disabilità.