nastro tagliato |
Altre News
/

A Cuneo inaugurata la sede provinciale di Forza Italia con Alberto Cirio e il ministro Zangrillo

2 dicembre 2023 | 12:36
Share0

“Davanti a noi uno spazio politico immenso”, ha detto il governatore della Regione Piemonte. “Aprire una sede e stare in mezzo alla gente è la vera politica. Una grande soddisfazione e un grande onore poter vedere che il partito è vivo, è presente e ha voglia di esserci”, ha aggiunto il ministro

Cuneo. E’ stata inaugurata nella mattinata di oggi (sabato 2 dicembre) la nuova sede provinciale di Forza Italia. Alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, il coordinatore provinciale e vicepresidente del consiglio regionale Franco Graglia ha condotto i lavori che, intorno alle 1o, si sono conclusi con il taglio del nastro all’interno dei locali all’incrocio tra via Bartolomeo Bruni e via Vittorio Amedeo, un tempo sede del’ATL Cuneese.

Oltre ai rappresentanti del partito sul territorio tra cui Giacomo Pellegrino (vicesindaco di Fossano), Graziella Viale (vicesindaco di Roaschia e consigliera provinciale), Franco Civallero (consigliere comunale di Cuneo), Enrica Di Ielsi (consigliera comunale di Boves), Giacomo Luigi Gaiotti (consigliere comunale di Valdieri), erano presenti anche il consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti) e la deputata cuneese Monica Ciaburro (Fratelli d’Italia). Presenti anche Matteo Morena (responsabile dei giovani cuneesi di Forza Italia) e Secondo Sandiano (responsabile degli azzurri “seniores” cuneesi).

“Sono iscritto a Forza Italia da 25 anni, 24 dei quali caratterizzati dalla presenza di Silvio Berlusconi che l’ha rappresentata tutta, completamente – ha detto Cirio. – Forza Italia è sempre stata Silvio Berlusconi e Sivio Berlusconi è stato Forza Italia e questo faceva venire meno la necessità di avere una sede… ma oggi tocca a noi, spetta a noi, oggi è il momento in cui Forza Italia apre le sedi perchè noi abbiamo la necessità di dimostrare di essere classe dirigente di territorio, nelle istituzioni, ma anche nel partito. Un partito che ci ha dato tanto a cui oggi dobbiamo dare tanto noi perchè c’è uno spazio politico immenso che si apre nella nostra area, l’area dei moderati, delle persone che cercano l’equilibrio e di risolvere i problemi con il pragmatismo perchè solo con le ideologie non si va da nessuna parte”.

“Aprire una sede e stare in mezzo alla gente è la vera politica – ha esordito, nel suo lungo discorso, il ministro Paolo Zangrillo. – Una grande soddisfazione e un grande onore poter vedere che il partito è vivo, è presente e ha voglia di esserci…”

Di “intesa molto forte con Forza Italia sulle questioni più importanti nel consiglio comunale di Cuneo”, ha parlato Giancarlo Boselli (Indipendenti) che ha ribadito che nel capoluogo “non è escluso si possa arrivare ad elezioni anticipate”.

“La sede è importante perchè se non hai un punto di riferimento la gente non sa dove sei e dove venire a cercarti”, ha spiegato il consigliere comunale del partito Franco Civallero.

Alla fine degli interventi spazio anche al taglio della torta di inaugurazione operato dal ministro Zangrillo e offerta a tutti i presenti.

Cuneo, inaugurazione sede provinciale Forza Italia