al circolo Rosa Luxemburg |
Politica
/

A Cuneo assemblea pubblica di Unione Popolare: “ribelliamoci e costruiamo l’alternativa!”

10 dicembre 2023 | 18:24
Share0
A Cuneo assemblea pubblica di Unione Popolare: “ribelliamoci e costruiamo l’alternativa!”
[foto Unione Popolare Cuneo]

“È evidente come la libertà di espressione e il diritto di manifestare pacificamente siano sempre più minacciati, e Unione Popolare condanna fermamente qualsiasi forma di attacco a tali principi”

Unione Popolare Cuneo organizza un’assemblea pubblica aperta a tutte e tutti che si terrà sabato 16 dicembre alle ore 17.30 presso il circolo Rosa Luxemburg, in via Saluzzo 28 a Cuneo.
L’incontro rappresenta un’importante occasione per discutere dell’ottimo successo della raccolta firme sul salario minimo a 10 € l’ora, delle prossime scadenze elettorali regionali ed europee ma anche delle recenti dinamiche che stanno caratterizzando il panorama politico nazionale e internazionale.

“Siamo preoccupati – si legge in una nota – per ciò che sta accadendo a Gaza per opera del governo criminale di Israele, così come del preoccupante clima di repressione e violenza che sta montando nel paese, anche vicino a noi: basti pensare agli scontri e alle tensioni tra forze dell’ordine e manifestanti verificatisi all’Università di Torino la scorsa settimana e sui treni in partenza per la manifestazione No TAV dell’8 dicembre. È evidente come la libertà di espressione e il diritto di manifestare pacificamente siano sempre più minacciati, e Unione Popolare condanna fermamente qualsiasi forma di attacco a tali principi”.

L’assemblea rappresenterà un momento di confronto e discussione, con l’obiettivo di individuare strategie e prospettive concrete per rafforzare Unione Popolare sul territorio della nostra provincia, cercando di tenere insieme più questioni (tra le tante: casa, lavoro, salute, ambiente, trasporti), definendo ruoli e compiti operativi. Il movimento invita i simpatizzanti a partecipare a questo momento di riflessione e organizzazione.

A seguire aperitivo di condivisione: ogni partecipante potrà portare qualcosa da condividere.