la tradizione |
Società
/

A Capodanno a Boves torna la Fiaccolata della Scuola di Pace

28 dicembre 2023 | 07:54
Share0
A Capodanno a Boves torna la Fiaccolata della Scuola di Pace
La fiaccolata del 1° gennaio 2023

L’appuntamento è per le 17,45 in Piazza dell’Olmo, davanti alla Parrocchiale

Nella «Giornata mondiale della pace» immancabile è a Boves (solo ha avuto «pausa pandemica»), la «Fiaccolata», a Cura della «Scuola di pace».

L’appuntamento è per il giorno di Capodanno, 1° gennaio, alle 17,45, in Piazza dell’Olmo, davanti alla Parrocchiale. Le tappe saranno, quest’anno, alla Casa di Riposo «Monsignor Calandri», alla Cappella di San Francesco (un tempo «campestre», ora in mezzo alle case ed alla sede della Associazione «Apice» a Madonna dei Boschi, dove è allestita l’esposizione di «Eurohumor», «Primalpe», «Stanchi di guerra». Nel Salone settecentesco del Santuario della frazione vi sarà il rinfresco finale.

Il momento è anche ottimo, per i partecipanti abituali, per scambio di saluti, auguri, auspici. Oltre che con «Apice» («Associazione per l’incontro delle culture in Europa») la collaborazione è con la cooperativa sociale «Il Ramo». Il titolo scelto quest’anno dalla «Scuola», coordinata da Alessandra Liberio, per l’iniziativa è indicativo del «garbo» mostrato nell’ultimo periodo dalla «emanazione culturale», senza sbavature nei toni, pacati: «Desiderosi di pace».