Edizione 2023 |
Eventi
/
Società
/

Dopo l’albero di Natale e la cometa a Beinette la slitta fatta di trattori

13 dicembre 2023 | 07:52
Share0
Dopo l’albero di Natale e la cometa a Beinette la slitta fatta di trattori
Foto di Marco Fortunato (Photovolo)

L’iniziativa, come lo scorso anno, è stata dedicata all’Aimp – Associazione Macrodattilia e Pros e alla Cardiochirurgia Pediatrica del Regina Margherita

Immancabile, per il terzo anno consecutivo, il “Christmas Tractor” di Beinette. Dopo l’albero di Natale del 2021 e la cometa dello scorso anno, il gruppo di trattoristi per questo 2023 ha realizzato un trattore che traina una slitta. Alla realizzazione hanno partecipato 250 mezzi.

Squadra che vince non si cambia, gli organizzatori sono sempre gli stessi: Gianfranco, Dario, Paolo, Giovanni, Davide, Adriano, Alex (quest’anno un po’ disoccupato causa imminente paternità), Flavio, i giovani new entry Matteo e Samuele.

“Ormai è una tradizione per noi, continuiamo a divertirci anche se il primo anno, quando nessuno se lo aspettava, senza dubbio è stato il più adrenalinico! Siamo felici che anche in altri paesi vicini, come Dronero, dove hanno creato una renna strepitosa, la nostra idea sia stata apprezzata e riproposta” riferiscono gli organizzatori.

Nel pomeriggio non è mancato il vin brûlé del grande amico Adry e i mundai dello spadellatore Pier e anche l’aperitivo offerto offerto da Agricolproject di Lucchino.

Novità di quest’anno l’allestimento
del maxischermo per seguire le riprese in diretta del drone di Marco Fortunato.

La manifestazione, come lo scorso anno, è stata dedicata all’Aimp – Associazione Macrodattilia e Pros e alla Cardiochirurgia Pediatrica del Regina Margherita, attraverso le donazioni ricevute nel corso dell’evento.

Per loro anche i complimenti del sindaco Busciglio: “Da tre anni i trattoristi di Beinette e dintorni sorprendono per la loro organizzazione e bravura. Ogni anno una nuova figura, ma sempre tanta emozione e capacità di coinvolgere. Grazie a tutto lo staff organizzativo! Sempre più in alto!”