manca poco... |
Eventi
/

Ultimi giorni per candidarsi e diventare concorrenti di Sanrito Festival 2024

8 novembre 2023 | 20:31
Share0
Ultimi giorni per candidarsi e diventare concorrenti di Sanrito Festival 2024
Paolo Bonfanti

I selezionati saranno annunciati il 15 dicembre, in una serata concerto con il bluesman Paolo Bonfanti

Venerdì 15 dicembre alle 21.00 presso Open Baladin Cuneo, saranno annunciati le concorrenti e i concorrenti selezionati per la nona edizione di Sanrito | Piccolo Festival di Grandi Canzoni con un concerto dello storico bluesman genovese Paolo Bonfanti già front man dei BIG FAT MAMA, una delle più importanti rock-blues band italiane, accompagnato da The Good Night Little Orchestra (composta da Tom Newton, Benjamin Newton, Tommaso Sorba: quattro degli undici componenti dell’Orchestra di Sanrito, assieme al batterista Alessandro Romano). Durante la serata sarà inoltre possibile acquistare in anteprima i biglietti per le prime file sotto al palco del Festival, che si terrà il 9 e 10 febbraio 2023 presso L’Auditorium Foro Boario a Cuneo.

Il bando concorrenti è aperto fino alle 23.59 di domenica 12 novembre ed è aperto a tutt*, esordient*, professionist*, solist*, band, senza limiti di età e genere musicale purché con testi in lingua italiana. Il regolamento completo è scaricabile alla pagina www.sanritofestival.it.

Il 9 e 10 febbraio 2023 presso L’Auditorium Foro Boario a Cuneo i concorrenti e le concorrenti si esibiranno sul palco, accompagnati dalla Good Night Orchestra che arrangia e accompagna tutti i brani in concorso ed è formata da Agnese Valmaggia (batteria), Ben Newton (basso), Maurizio Guzzi (chitarra elettrica), Marco Santullo (chitarra acustica), Tommaso Sorba (tastiere), Giaime Mannias (percussioni, fiati e voci), Tom Newton (armonica e voci), Sergio Caputo (violino), Nicolò Bottasso (tromba e violino), Riccardo Sala (sax tenore), Elia Zortea (trombone).

Sanrito Festival. Ideato nel dicembre 2014 sulla falsariga dello storico festival della canzone italiana di Sanremo, Sanrito | Piccolo Festival di Grandi Canzoni fin dalla prima edizione del 2015 vuol essere un “Rito” da proporre ogni anno, nelle stesse date del famoso festival ligure, il venerdì e il sabato, rigorosamente in contemporanea. Il suo obiettivo? Dare spazio alla musica d’autore contemporanea, creando un evento capace di dialogare tra i generi, favorire l’espressione artistica con leggerezza e senza vincoli e promuovere la cultura della musica d’autore verso pubblici differenti, contribuendo a costruire comunità. L’apprezzamento del pubblico, la qualità dei brani e degli arrangiamenti, il passaparola hanno fatto sì che dall’esordio le potenzialità di crescita dell’evento aumentassero di anno in anno, fino ad avere la necessità di essere “trasferito”, nel 2019, dal piccolo club della frazione di Margarita, L’Isola Condorito, luogo in cui è nato e si è sviluppato, alla città di Cuneo, presso l’Auditorium Foro Boario, dove ha trovato una più ampia possibilità di espressione e visibilità.