educazione civica |
Scuola
/

Studenti saluzzesi incontrano il Comandante dei Carabinieri Davide Basso

11 novembre 2023 | 16:41
Share0
Studenti saluzzesi incontrano il Comandante dei Carabinieri Davide Basso

“E’stato un incontro interessante, abbiamo scoperto aspetti che non conoscevamo riguardo ai Carabinieri e all’uso di droghe”, hanno commentato gli studenti

Lo scorso mercoledì 8 novembre le classi seconde e terze degli indirizzi elettrotecnico e informatico del Denina-Pellico-Rivoira hanno incontrato il comandante della Compagnia Carabinieri di Saluzzo, Davide Basso, nell’ambito del programma di educazione civica. Con grande competenza e chiarezza, il nostro ospite ha illustrato le caratteristiche dei vari reparti dell’Arma, i compiti che svolgono, la presenza capillare sul territorio, sempre pronti ad intervenire per aiutare i cittadini ad affrontare situazioni difficili.

Nella seconda parte dell’intervento il dottor Basso ha parlato delle sostanze stupefacenti, della loro produzione e distribuzione e degli effetti a livello psicofisico, nonché della legislazione relativa. Molta attenzione da parte dei ragazzi, che hanno posto alcune domande all’esperto. “E’stato un incontro interessante, abbiamo scoperto aspetti che non conoscevamo riguardo ai Carabinieri e all’uso di droghe. Il comandante è stato sempre chiaro e ha spiegato gli argomenti con serietà ma anche con qualche battuta. Lo ringraziamo per la sua disponibilità”, hanno commentato gli studenti.