le dichiarazioni della neo-miss |
Società
/

Miss Italia: “Nonostante sia figlia di un uomo politico devo avere le stesse opportunità delle altre ragazze”

13 novembre 2023 | 15:52
Share0
Miss Italia: “Nonostante sia figlia di un uomo politico devo avere le stesse opportunità delle altre ragazze”

Non mancano in queste ore le polemiche riguardo il cognome che porta e al fatto che sia la figlia del senatore Giorgio Maria Bergesio

Francesca Bergesio, 19 anni, è la prima cuneese nella storia del concorso ad esser eletta Miss Italia.

Non mancano in queste ore le polemiche riguardo il cognome che porta e al fatto che sia la figlia del senatore Giorgio Maria Bergesio. Ecco quanto ha dichiarato in merito alla redazione di Cuneo24: “Penso sia una polemica che lascia il tempo che trova. Io e mio papà siamo due persone diverse, ognuno con le proprie ambizioni e passioni. Nonostante sia figlia di un uomo politico devo avere le stesse opportunità che hanno tutte le altre ragazze, posso partecipare ad un concorso, vincerlo e intraprendere qualsiasi strada che io voglia percorrere, non evo esser limitata. Per questo penso di non dover dimostrare nulla a nessuno, né di dovermi giustificare, voglio godermi il mio momento e viverlo al massimo.

Come ti senti in questi primi giorni da Miss Italia?Sono magici, molto pieni sotto tutti i punti di vista, sono stata eletta sabato sera, un’emozione indescrivibile, fatico a trovare le parole per spiegare cosa ho provato .

Cosa ti piacerebbe riuscire a portare di te in questo anno in cui sarai la più bella d’Italia?Mi impegnerò tantissimo per portare in alto il mio territorio, la provincia di Cuneo, il Piemonte in generale. Portare in alto l’Italia è una bella responsabilità, la corona e la fascia sono due bellissime cose, voglio portare ovunque me stessa e riuscire ad affrontare anche temi delicati come la questione delle donne sotto vari aspetti, sono tantissimi gli argomenti che hanno bisogno di dialogo, bisogna parlarne affinché queste situazioni abbiano l’attenzione che meritano.”