CHE TEMPO FARA'? |
Meteo
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 20 a mercoledì 22 novembre

20 novembre 2023 | 11:34
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 20 a mercoledì 22 novembre
[immagine di repertorio]

Sta per giungere aria artica marittima piuttosto fredda, ma nel frattempo si trascorrerà una giornata tranquilla, in parte segnata dalle nebbie che stanno interessando il settore orientale della provincia…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo dal 20 al 22 novembre 2023.

Sta per giungere aria artica marittima piuttosto fredda, ma nel frattempo si trascorrerà una giornata tranquilla, in parte segnata dalle nebbie che stanno interessando il settore orientale della provincia. Questa avvezione di stampo maggiormente invernale sarà responsabile della creazione di un minimo sul mar ligure che scivolerà velocemente verso sud, le cui conseguenze saranno scarse per il catino padano. Qualche veloce rovescio nevoso sulle Alpi (specie Liguri) al passaggio frontale in quota e burrasca forte sui crinali di confine con la Liguria e alta valle Tanaro. Oggi la componente favonica del vento in uscita dalla catena alpina occidentale, garantirà un cielo sgombro da nubi su gran parte della Granda.

Oggi, lunedì 20 novembre. Cielo sereno su gran parte della provincia; nebbie in nuova formazione serale sull’albese e parte delle Langhe. Da lì tenteranno di invadere tutta la parte pianeggiante. Vento da ovest in caduta, il cui unico effetto sensibile sarà quello di mantenere gran parte del territorio al sereno. Temperature stazionarie, con qualche °C in più nel cuneese per effetto foehn.

Martedì 21. Cielo a tratti coperto. Possibili piovaschi di passaggio e veloci rovesci nevosi in particolar modo sulle Alpi Liguri saranno possibili tra le 6 e le 10. Vento di brezza al più tesa al piano, con accelerazione sui crinali di confine con la Liguria e la Francia. Dalla serata possibile burrasca in alta valle Tanaro. Temperature in generale lieve diminuzione.

Mercoledì 22. Cielo sereno. Burrasca a tratti forte di vento in uscita dalle Alpi Liguri. Temperature: stazionarie le massime, in lieve flessione le minime.

Tendenza per giovedì 23. Qualche velatura o formazione nuvolosa stratiforme al mattino, pomeriggio e sera dovrebbero essere generalmente sereni. Vento di brezza o assente. Temperature: stazionarie o massime in lieve e locale flessione. Bene, per oggi è tutto, vi auguro una buona settimana!