CHE TEMPO FARA'? |
Meteo
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 23 a domenica 26 novembre

23 novembre 2023 | 10:46
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 23 a domenica 26 novembre
[immagine di repertorio]

Eppur si muove verrebbe da titolare, perché la modellistica numerica, dopo una pausa che stava nuovamente prendendo contorni inquietanti, intravede uno spiraglio di uscita potenzialmente in grado di portarci pioggia e neve…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo dal 23 al 26 novembre 2023.

Eppur si muove verrebbe da titolare, perché la modellistica numerica, dopo una pausa che stava nuovamente prendendo contorni inquietanti, intravede uno spiraglio di uscita potenzialmente in grado di portarci pioggia e neve. Purtroppo vista la distanza temporale non è ancora possibile entrare nei dettagli, ma diciamo che l’attività dei calcoli è fervente e presto avremo notizie più stabili e conseguentemente commentabili. Sotto il profilo meteo i prossimi giorni saranno stabili e soleggiati anche se segnati dal vento, solo domenica interverrà della nuvolosità collegata ad un sistema perturbato che non interesserà il nordovest. Inoltre c’è il discorso del freddo, perché la prima colata artica invernale giungerà sul nostro paese a partire da sabato, con un calo delle temperature introdotto dall’ennesima sfuriata di tramontana. Temperature in diminuzione soprattutto da sabato quindi, con valori negativi che potrebbero diventare negativi anche nel tratto pianeggiante albese e prossimi allo zero nel cuneese.

Oggi, giovedì 23 novembre. Cielo sereno. Vento di brezza o al più moderato in montagna a confine con la Liguria, ma in progressivo esaurimento. Temperature stazionarie o in lieve generale aumento.

Venerdì 24. Cirri in transito.Vento di brezza o assente. Temperature insensibile aumento su tutte le località prima del tonfo notturno.

Sabato 25. Dalla notte attivazione della tramontana, che si farà burrascosa in montagna. Possibili raffiche tese fino al piano, con generale attenuazione nel pomeriggio. Temperature in deciso calo, minime inferiori o pari a zero su quasi tutto il territorio provinciale.

Domenica 26. Cielo coperto o molto nuvoloso. Forse qualche nevicata oltre confine, ma che sarà probabilmente a maggiore appannaggio della Valle d’Aosta. Vento di brezza. Temperature: stazionarie tra valli e montagna, in lieve ulteriore diminuzione al piano.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo lunedì: buon weekend!