giornata sentita |
Eventi
/
Società
/

Il resoconto delle celebrazioni del IV Novembre in giro per la Granda

6 novembre 2023 | 11:28
Share0
Il resoconto delle celebrazioni del IV Novembre in giro per la Granda

I rappresentanti della Provincia hanno partecipato a Cuneo, Mondovì, Savigliano, Saluzzo e Bra.

Molti centri della Granda hanno commemorato la ricorrenza del 4 novembre, nella memora del 105° anniversario della Vittoria, festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze armate.

A Cuneo la Provincia, rappresentata dal consigliere provinciale Vincenzo Pellegrino, ha partecipato sabato 4 novembre alle cerimonie con la presenza del gonfalone ufficiale dell’ente in particolare al Parco della Resistenza dove sono stati resi gli onori a tutti i caduti.

A Mondovì il consigliere provinciale Pietro Danna ha partecipato alle diverse deposizioni delle corone ai monumenti dei caduti e all’orazione ufficiale di Roberto Rossetti “4 Novembre 1918: Una Guerra vinta, un Popolo unito” nella sala polivalente della palestra di via della Polveriera.

A Savigliano la commemorazione si è svolta domenica 5 novembre con tre momenti per la deposizione delle corone ai monumenti dei caduti. Il consigliere provinciale Davide Sannazzaro ha partecipato alla cerimonia e in particolare all’orazione ufficiale svoltasi nella sala della Crosà Neira alla presenza di delegazioni provenienti anche da altri Comuni.

A Saluzzo il consigliere provinciale Silvano Dovetta ha partecipato alle cerimonie insieme al sindaco Mauro Calderoni, altri amministratori locali, alcune classi delle scuole superiori cittadine e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma.

A Bra è stata la consigliera provinciale Bruna Sibille a rappresentare l’ente sabato 4 novembre per la deposizione delle corone d’alloro al monumento ai Caduti con l’intervento delle autorità, rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma cittadine e con l’intervento della Banda musicale “Giuseppe Verdi” di Bra. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato cittadino per l’affermazione dei valori del 27 gennaio, del 10 febbraio e del 25 aprile.