10: Happy Birthday McDonald’s |
Società
/

Il McDonald’s di Mondovì compie 10 anni e festeggia con una donazione alla Caritas

7 novembre 2023 | 07:40
Share0
Il McDonald’s di Mondovì compie 10 anni e festeggia con una donazione alla Caritas

Il 28 novembre per ogni McMenù acquistato, il locale ne offrirà un altro alla Caritas monregalese. Il responsabile Romano: “Sempre pronti a donare: è il nostro modo per ringraziare il territorio che ci ospita”

Il 28 novembre del 2013 apriva il ristorante McDonald’s di Mondovì: dieci anni di crescita e di esperienze positive che il locale vuole ricordare e festeggiare con chi in questo decennio, ha fatto del locale di Corso Mondovicino un punto di incontro, anche solo per bere un buon caffé in compagnia. Per questo spegnerà le sue dieci candeline promuovendo una donazione che coinvolgerà non solo il ristorante ma anche i clienti: grazie a loro e alla loro scelta di fare una pausa presso il ristorante di Corso Mondovicino, McDonald’s Mondovì donerà un pasto caldo alla Caritas monregalese, che offre accoglienza a persone e famiglie in difficoltà. Verrà effettuata una donazione per ogni McMenu acquistato nella giornata del compleanno, ossia martedì 28 novembre.

Sarà il  team di lavoro del ristorante ad occuparsi – nelle settimane successive all’evento – della preparazione dei pasti, del ritiro e della distribuzione alla Caritas della Diocesi di Mondovì, in coordinamento con la struttura di accoglienza e in funzione delle esigenze che segnalerà. “Con questa iniziativa – spiega Alessandro Romano, licenziatario per il marchio McDonald’s dei ristoranti della provincia di Cuneo – vogliamo ringraziare il territorio per questo decennio, traguardo di grande importanza per un locale pubblico. Del resto l’attenzione da parte di McDonald’s per le realtà caritative e socio-assistenziali del territorio, non é stata sporadica in questi vent’anni di presenza in tutti i locali a marchio Mc della provincia e pensiamo sia un modo tangibile per restituire un ringraziamento concreto alle comunità in cui operiamo con la nostra attività”.

Così ancora una volta Euro1 srl, la società licenziataria McDonald’s Italia, vuole portare conforto a chi è in difficoltà e, nello specifico, il progetto prevede la donazione di pasti caldi che verranno distribuiti alla Caritas monregalese, che ospita famiglie e persone fragili. Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora. “Tra i valori che ci contraddistinguono – precisa Romano – c’è sensibilità verso le comunità locali che “ci ospitano”. Il nostro motto è “Sempre pronti a donare” e il decimo compleanno ci pare una buona occasione per ringraziare sentendoci utili”.

“Inoltre – ricorda Alessandro Romano – nel 2013 l’apertura di McDonald’s a Mondovì ha rappresentato in qualche modo la svolta strutturale per la nostra attività: é stato il terzo ad essere aperto in provincia di Cuneo, mentre ora ce ne sono cinque. Il locale in Corso Mondovicino è nato in concomitanza con la campagna di lancio di una iniziativa che i clienti ed i produttori locali hanno molto apprezzato, ossia la proposta del panino con la carne della Piemontese e quindi delle proposte dei sandwich gourmet, tutt’ora strategia nazionale in essere con varie forniture tipiche regionali certificate, con un’ulteriore ricerca della qualità nelle forniture da trasformare in menù”.

Anche dal punto di vista occupazionale il McDonald’s di Corso Mondovicino rappresenta una realtà importante, come conferma il numero dei collaboratori: dai 27 del 2013 ai ben 44 attuali, mentre l’azienda in tutta la provincia impiega oltre 200 dipendenti, più del 92% con rapporto di lavoro stabile. “Con i nostri collaboratori del Mc di Mondovì – conclude Romano – festeggeremo in occasione del meeting semestrale, in programma la settimana precedente all’evento.”

“Ringraziamo McDonald’s per questa iniziativa benefica. Questo atto di solidarietà rende il compleanno ancora più speciale – sottolinea il responsabile del Centro di ascolto della Caritas diocesana di Mondovì Davide Oreglia -. Tra l’altro non è la prima volta che ai nostri ospiti vengono donati menù del McDonald’s e quindi sappiamo che sono una piacevole sorpresa per loro. Ringrazio Alessandro Romano e tutto il personale del locale di corso Mondovicino e i volontari che si adopereranno a distribuire i pasti”.