ottimi numeri |
Economia
/

Il Gruppo Merlo chiude un ottimo 2023 e per il 2024 guarda agli Stati Uniti d’America

12 novembre 2023 | 17:26
Share0
Il Gruppo Merlo chiude un ottimo 2023 e per il 2024 guarda agli Stati Uniti d’America
Paolo Merlo

Volumi in crescita dell’8%

Il gruppo Merlo chiuderà il 2023 con una crescita dei volumi di macchine prodotte e vendute vicino all’8 percento. Si tratta di una crescita particolarmente significativa, soprattutto per il settore movimento terra, frutto degli investimenti fatti negli ultimi anni e rispettoso del piano industriale 2022-2025 che si è posto l’obiettivo dell’aumento della produzione da 8 a 10 mila macchine all’anno per dare risposta alle richieste del mercato. (…)

“In tale contesto Merlo non sta adottando una strategia difensiva ma, al contrario, sta investendo per aumentare la capacità produttiva e continuare a migliorare la qualità. La strada intrapresa dal gruppo Merlo da oltre un anno è segnata da una profonda digitalizzazione dell’intero processo produttivo”, si legge in una nota.

«Ogni macchina che esce ha una carta di identità che la segue nell’intera vita utile, dal primo taglio della lamiera alla rottamazione finale – spiega l’Amministratore Delegato e Presidente del gruppo Paolo Merlo – (…). Ad Agritechnica ci sarà il lancio del nuovo MerloMobility. Questa App è il mezzo che mette in connessione i servizi di Merlo con l’end user, dall’assistenza da remoto all’estensione delle garanzie». (…)