nuovo traguardo |
Società
/
Sport
/

Il biathleta cuneese Michele Carollo ha effettuato il giuramento presso la Scuola Allievi Carabinieri di Torino

6 novembre 2023 | 14:21
Share0
Il biathleta cuneese Michele Carollo ha effettuato il giuramento presso la Scuola Allievi Carabinieri di Torino

“Un grande in bocca al lupo a Michele che abbiamo visto crescere e vincere tante volte” le parole dello Sci Club Entracque Alpi Marittime

Vincitore del concorso per l’unico posto a disposizione per il biathlon maschile per il Centro Sportivo Carabinieri, Michele Carollo, cresciuto nello Sci Club Entracque Alpi Marittime ed elemento di spicco del Comitato Alpi Occidentali, ha effettuato il giuramento presso la Scuola Allievi Carabinieri “Cernaia” di Torino.

Nella passata stagione il 18enne cuneese ha vinto il bronzo nella staffetta mista degli EYOF del Friuli Venezia Giulia. Nel corso della scorsa stagione, Michele Carollo ha inoltre vinto il titolo italiano in staffetta e single mixed con il Comitato Alpi Occidentali, il titolo italiano nell’individuale di Brusson, oltre a chiudere al secondo posto la Coppa Italia Fiocchi Giovani.

Questa estate, è infine entrato a far parte del gruppo AIN (Atleti di Interesse Nazionale) della nazionale azzurra che permette a questa selezione di giovani atleti di allenarsi assieme ai Nazionali Juniores.

“Un grande in bocca al lupo a Michele che taglia un nuovo traguardo della sua carriera sportiva – le parole Sci Club Entracque Alpi Marittime – orgogliosi di averti visto crescere, vincere tante volte e diventare la bella persona che sei siamo sicuri che il futuro sarà una bella sfida che saprà premiare la tua grinta e la tua grande passione per il biathlon!”