tanto entusiasmo |
Società
/

I bambini e le bambine della scuola di Sampeyre partecipano a “Scatole con la voce”

15 novembre 2023 | 16:40
Share0
I bambini e le bambine della scuola di Sampeyre partecipano a “Scatole con la voce”
Scatole con la voce - Sampeyre

L’incontro intende diffondere un patrimonio di storie e ninne nanne della tradizione europea raccontate in tante lingue e dialetti diversi

Lunedì 13 novembre 2023 al parco giochi di Sampeyre i bambini e le bambine delle classi 1 e 2 della scuola primaria e gli alunni della scuola dell’infanzia di Sampeyre con i loro docenti hanno partecipato all’attività “Scatole con la voce” con Romina Panero.
L’iniziativa è stata promossa dal sistema bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano ed è stata realizzata nell’ambito del progetto Allin cultura per crescere grazie al contributo della Compagnia San Paolo.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di diffondere un patrimonio di storie e ninne nanne della tradizione europea raccontate in tante lingue e dialetti diversi. La storia di Cappuccetto Rosso è stata raccontata e drammatizzata in Italiano e in Piemontese da Romina Panero, in Filippino da mamma Joy, in Spagnolo da mamma Laura e in Occitano dall’ins. Daniela Dao.

I commenti degli organizzatori:”I bambini sono stati entusiasti di aver aperto una scatola dalla quale sono uscite, oltre ai personaggi, anche tante voci diverse. Un ringraziamento speciale anche a Francesca Topino e al Comune di Sampeyre per aver promosso questa interessante iniziativa.”