per ragazzi e famiglie |
Cultura
/
Eventi
/

Giovedì a Borgo San Dalmazzo la presentazione del romanzo “Leo e la voce dal mare”

21 novembre 2023 | 14:01
Share0
Giovedì a Borgo San Dalmazzo la presentazione del romanzo “Leo e la voce dal mare”

Il libro per ragazzi scritto dal cuneese Ermanno Giraudo verrà presentato presso la Biblioteca Civica “Anna Frank” giovedì alle 18 alla presenza dell’autore.

Si terrà giovedì 23 novembre alle 18 presso la Biblioteca Civica “Anna Frank” di Borgo San Dalmazzo la presentazione del romanzo “Leo e la voce dal mare” scritto dal cuneese Ermanno Giraudo ed edito da Nerosubianco.

Si tratta di un romanzo pensato per i ragazzi che affronta l’attualissima tematica dell’immigrazione, mescolando il tema del viaggio in mare verso l’Europa con un’avventura verso il nord del Vecchio Continente, sulle tracce del magico Anello di Re Salomone. Nell’occasione, il protagonista Leo scoprirà molte cose sulla società che lo circonda e su sé stesso, in un romanzo di formazione che si propone di parlare ai ragazzi ma anche agli adulti di oggi. In Biblioteca, per l’occasione, saranno presenti l’autore e l’ex consigliere comunale del Comune di Cuneo Mario Rosso, nella veste di moderatore. L’ingresso è libero, per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail a biblioteca@comune.borgosandalmazzo.cn.it oppure chiamare il numero 0171265555.