prima gioia |
Sport
/

Fabio Miretti segna il primo goal con la Juventus e decide la sfida contro la Fiorentina

5 novembre 2023 | 23:05
Share0
Fabio Miretti segna il primo goal con la Juventus e decide la sfida contro la Fiorentina
Foto dal sito web della Juventus

Il centrocampista classe 2003, cresciuto nelle giovanili di Cuneo ed Auxilium Saluzzo, ha messo a segno la sua prima rete in maglia bianconera, permettendo alla Vecchia Signora di espugnare il campo del “Franchi”.

Sembrava non dovesse arrivare mai il primo goal in Serie A e con la maglia della Juventus di Fabio Miretti, centrocampista originario di Saluzzo e cresciuto calcisticamente nell’Auxilium Saluzzo e nel Cuneo Calcio. E invece, dopo 57 partite giocate con la maglia della prima squadra della Vecchia Signora, il calciatore con la maglia numero 20 ha messo a segno la sua prima marcatura ufficiale con i club.

Una rete, oltretutto, importantissima, dato che ha consentito alla Juventus di battere la Fiorentina, espugnando il sempre ostico campo dell’ “Artemio Franchi” di Firenze e di conquistare tre punti fondamentali per rimanere in scia dell’Inter capolista e consolidare il secondo posto in classifica, a quota 26 punti. Si è realizzato, dunque, l’ultimo tassello che mancava al classe 2003, letteralmente esploso in maglia bianconera nel corso della stagione passata e ormai certezza del centrocampo di Madama, dopo aver debuttato in Champions League e persino con la maglia della Nazionale Maggiore, nell’amichevole contro l’Austria del 20 novembre 2022. Lo scorso 12 settembre, invece, è arrivata la prima rete in assoluto con l’Under 21 azzurra nella sfida contro la Turchia. Continua, insomma, il percorso di crescita di Fabio Miretti ai massimi livelli del nostro calcio.