due secoli di storia |
Eventi
/

Domani a Cuneo le celebrazioni per il bicentenario della fondazione della Polizia Locale

27 novembre 2023 | 11:01
Share0
Domani a Cuneo le celebrazioni per il bicentenario della fondazione della Polizia Locale

Una giornata interamente dedicata alla celebrazione dell’importante anniversario, che culminerà giovedì 30 al Toselli con un concerto a cura del Conservatorio Ghedini.

Martedì 28 novembre sarà l’anniversario dei 200 anni di fondazione del Corpo di Polizia locale della Città di Cuneo. Per l’occasione, il Comando organizzerà una celebrazione con il seguente programma: ore 9.30 ritrovo presso il Comando di Polizia Locale, ore 9.40 sfilata della banda musicale del Corpo di Polizia Locale di Torino ed esecuzione dell’inno appositamente creato per l’occasione. Insieme sfilerà anche la bandiera del Corpo scortata dagli agenti in alta uniforme, ore 10.00 celebrazione della messa solenne presso la Chiesa di San Sebastiano, patrono del Corpo, in Contrada Mondovì.

A seguire: la premiazione degli agenti che si sono distinti nelle operazioni svolte durante il 2023. Discorso della Sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, dell’Assessora alla Polizia locale, Cristina Clerico, e del Comandante del Corpo, Davide Bernardi. Alla celebrazione sono state invitate le Autorità civili e militari. Per celebrare la ricorrenza con la cittadinanza, giovedì 30 novembre è in programma una serata al Teatro Toselli con un concerto a cura del Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo (ingresso libero, fino ad esaurimento posti).