Cuneo, il pullman azzurro della Polizia di Stato alla 25^ Edizione di scrittori in città

16 novembre 2023 | 08:59
Share0
Cuneo, il pullman azzurro della Polizia di Stato alla 25^ Edizione di scrittori in città

Il veicolo risulta essere una vera e propria aula scolastica multimediale itinerante destinata alla sensibilizzazione, in particolare dei giovani, sul delicato tema della sicurezza stradale

Cuneo. Oggi, giovedì 16 novembre, nell’ambito della 25ª edizione di “Scrittorincittà”, la Polizia di Stato tramite il “Pullman Azzurro” sarà in piazza Galimberti a Cuneo dalle 9 alle 16.

Il veicolo risulta essere una vera e propria aula scolastica multimediale itinerante destinata alla sensibilizzazione, in particolare dei giovani, sul delicato tema della sicurezza stradale con particolare riferimento ai comportamenti da tenere quando si viaggia in auto, si cammina o si conduce il velocipede o un motociclo. Per i più piccoli vi sarà anche un percorso stradale educativo con segnaletica verticale per biciclette. Nell’occasione gli operatori della Polizia Stradale divulgheranno una serie di messaggi sulla cultura della sicurezza, attraverso percorsi, giochi a tema, filmati e test di ogni genere tra i quali la simulazione della guida in stato di ebbrezza attraverso l’uso di un visore che altera la percezione visiva.