santa patrona |
Società
/

Costigliole Saluzzo, la banda ha festeggiato Santa Cecilia

21 novembre 2023 | 16:02
Share0
Costigliole Saluzzo, la banda ha festeggiato Santa Cecilia

La ricorrenza onorata lo scorso 19 novembre

Costigliole Saluzzo. Il complesso bandistico Santa Cecilia di Costigliole ha festeggiato la ricorrenza della Santa patrona, che è la protettrice dei musici. Nella mattinata di domenica 19 novembre, ha regalato al camposanto un piccolo concerto in onore del “padrino” della banda Pepino Villosio, mancato lo scorso anno. Era presente la moglie, con tutta la famiglia.

A seguire il gruppo, diretto dal maestro Caldera, si è esibito sotto l’ala comunale, alla presenza del sindaco Fabrizio Nasi, dell’assessore Ivo Sola e del consigliere Renato Giordanino.

Ha poi accompagnato la celebrazione della messa domenicale in chiesa e sul sagrato, con un ricco repertorio, che ha allietato i fedeli.

Commenta il sindaco Nasi: “Il complesso bandistico Santa Cecilia è un’istituzione. Accompagna da anni con passione le iniziative del paese, portando con la sua musica un valore aggiunto ai momenti ufficiali e alle varie manifestazioni organizzate a Costigliole. Sono la nostra colonna sonora! Un sentito ringraziamento ai fratelli Solaro per il coordinamento della giornata“.