CHE TEMPO FARA'? |
Meteo
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 6 a mercoledì 8 novembre

6 novembre 2023 | 09:49
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 6 a mercoledì 8 novembre
[immagine di repertorio]

S’è chiusa una lunga parentesi perturbata, che ha portato molte piogge sulle Alpi Marittime e non senza danni. Ora avremo qualche giorno di pausa. Domani sarà segnato da nebbie in pianura e Langhe, mercoledì giorno di passaggio, ma giovedì potrebbe arrivare la prima neve a decorare non solo le Alpi Marittime…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo dal 6 all’8 novembre 2023. S’è chiusa una lunga parentesi perturbata, che ha portato molte piogge sulle Alpi Marittime e non senza danni. Ora avremo qualche giorno di pausa. Domani sarà segnato da nebbie in pianura e langhe, mercoledì giorno di passaggio, ma giovedì potrebbe arrivare la prima neve a decorare non solo le Alpi Marittime, ma anche le Liguri e conseguentemente il Mondolè. Saranno probabilmente pochi centimetri e piuttosto elevati, ma da qualche parte è importante iniziare. Su Cozie, Graie e versante francese nuovi accumuli significativi e distribuiti.

Oggi, lunedì 6 novembre. Cielo sereno. Vento ancora favonico in uscita dalle Alpi Marittime e Cozie, fortunatamente con intensità decrescente. Temperature in aumento, con 17 °C possibili al piano, grazie ad un residuo vento di caduta.

Martedì 7. Risveglio nebbioso tra Alba, Fossano, con invasione delle Langhe. Sarà possibile un capatina fino a Cuneo entro mezzodì, prima di andare per tutti in progressiva dissoluzione, grazie ad una minima vivacizzazione del vento favonico. Temperature in lieve diminuzione, ma sempre gradevoli.

Mercoledì 8. Transiti nuvolosi su un cielo perlopiù sereno; aumento delle stratificazioni d’alta quota verso sera. Vento debole o assente. Temperature in sensibile diminuzione.

Tendenza per giovedì 9. Cielo coperto, con nevicate in montagna dal mattino; limite neve per ora stimato attorno ai 1800 in probabile abbassamento, ma è ancora presto per poter parlare. Pioggia in difficoltà a raggiungere il piano, solita ombra pluviometrica per venti in caduta da ovest. Vento di brezza. Temperature in diminuzione.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a giovedì. Ciao!