Chiuso il valico del Colle di Tenda causa neve

10 novembre 2023 | 08:26
Share0
Chiuso il valico del Colle di Tenda causa neve
Foto di repertorio

Il Comune di Limone ha firmato un’ordinanza che vieta il transito dei veicoli dall’ultimo piazzale della frazione Panice Soprana (a quota 1400 m) fino al Confine di Stato.

Il Comune di LimonePiemonte ha ordinato la chiusura della strada “ex militare del Colle di Tenda” a causa della neve sopraggiunta a partire dalla giornata di ieri e destinata ad aumentare nella stagione autunnale e invernale, parallelamente all’abbassamento delle temperature.

Il divieto di transito e di sosta dei veicoli è valido a partire dall’ultimo piazzale della frazione Panice Soprana (a quota 1400 metri) e fino al Confine di Stato e al rispettivo valico. L’ordinanza vale per tutti i veicoli ad eccezione di quelli delle forse di Polizia e di Emergenza e Soccorso, di quelli degli enti locali, del Parco Alpi Marittime e della Vigilanza Faunistico Venatoria. Altre eccezioni per cui si può applicare la deroga riguardano i veicoli della società Lift, addetta alla manutenzione degli impianti sciistici di Limone e dei servizi di pubblica utilità (acqua, gas, energia elettrica, telefonia, ecc.). L’ordinanza verrà resa nota per tempo sulla strada attraverso un’apposita segnaletica e il Comune di Limone declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose derivanti dal transito in violazione ai divieti prescritti dalla stessa.