passaggio di testimone |
Eventi
/
Società
/

Busca, un nuovo Micun per carnevale

16 novembre 2023 | 09:19
Share0
Busca, un nuovo Micun per carnevale
Busca, un nuovo Micun per carnevale
Busca, un nuovo Micun per carnevale

Stefano Golè , 25 anni, subentra dopo 11 anni allo “storico” Ivano Falco

Busca. Gli Amici del Carlevè ‘d Busca stanno già lavorando alla 69° edizione, in programma dal 19 al 21 gennaio.

E c’è una novità per il 2024, dopo 11 anni, ci sarà un nuovo Micon. Ivano Falco, ha raggiunto il primato di presenze nel gruppo delle Maschere con 12 anni di onorato servizio (uno da panaté), passa il testimone dopo a Stefano Golè, 25 anni, autista, che nelle scorse edizioni interpretava il Birichin e da quest’anno vestirà i panni della maschera cittadina. Ad accompagnarlo nei panni di Miconetta, al suo secondo anno, Sonia Sordello, 29 anni, impiegata. A completare la cricca ci sono Andrea Fornero, 28 anni, agricoltore, e Roberta Marino, 35 anni, educatrice, nelle vesti de ‘l Panaté e la Bela Panatera, e non mancheranno i Birichin e le Birichine: Francesco Ghio, 23 anni, contoterzista, Chiara Vassallo, 19 anni, impiegata, Paolo Gaggioli, 21, operaio, Stefania Ghio, 19 anni, impiegata, Gabriele Bima, 20 anni, agricoltore.

A darne l’annuncio gli Amici del Carlevè ‘d Busca, che, in collaborazione con il Circolo Endas Cuneo Centro e con il patrocinio della Città, sono in fase di elaborazione del programma.

“Da sempre l’organizzazione dell’evento richiede grande impegno e disponibilità, indispensabili per la buona riuscita – spiega il presidente dell’associazione, Davide Marabottto – La 69° “Gran baldoria a la cà ‘d Micon e Miconëtta”, come da tradizione, prevede un ricco programma. Il prossimo anno la festa andrà da venerdì 19 gennaio a domenica 21 gennaio, con cene, musica per grandi e bambini e il gran finale con la sfilata dei carri allegorici”.

“Grazie alle maschere cittadine e a tutti i volontari – dicono il sindaco, Marco Gallo, e gli assessori, Ezio Donadio e Lucia Rosso, che seguono l’organizzazione della manifestazione – che faranno rinascere lo spirito della festa mascherata. Invitiamo, fin d’ora, tutti i buschesi e non solo a partecipare numerosi al Carlevé ‘d Busca!”