luci e solidarietà |
Eventi
/
Società
/

All’Open Baladin di Cuneo torna l’evento “Open Christmas”

23 novembre 2023 | 15:01
Share0
All’Open Baladin di Cuneo torna l’evento “Open Christmas”

Torna il tradizionale evento benefico organizzato dal locale cuneese con l’accensione simultanea dei 130 alberelli di Natale di Piazza Ex Foro Boario. Quest’anno donazioni per la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus.

All’Open Baladin di Cuneo torna il tradizionale evento benefico “Open Christmas” che prevede l’accensione simultanea dei 130 alberelli di Natale di Piazza Ex Foro Boario. Quest’anno le donazioni saranno devolute alla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus.

L’evento quest’anno è organizzato in collaborazione con Atl del Cuneese e Coldiretti Cuneo. Appuntamento il 6 dicembre a partire dalle ore 19.00 in Piazza Foro Boario con la tradizionale carrozza trainata da cavalli con Babbo Natale, omaggio di zucchero filato ai bambini e Beerbrulè per i grandi, il maxi Babbo Natale alto 10 metri e la simbolica accensione dei 130 alberelli della piazza. Nel corso della serata si festeggerà “in musica” con la Prismabanda accompagnata dai giochi di fuoco di Calidè e da un suggestivo assolo di chitarre elettriche con musiche natalizie. Inoltre nel corso della serata sarà inaugurata ufficialmente la mostra Lego natalizia a cura di AlterLegoCuneo. Chi vorrà contribuire alla campagna benefica potrà acquistare uno dei 130 pacchi di prodotti, alimentari e non, donati da Open Baladin oltre che dai numerosi partner commerciali coinvolti nell’iniziativa. I 20 euro di valore commerciale dei pacchi saranno interamente donati alla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus.

Chi parteciperà all’iniziativa e acquisterà uno dei pacchi (prenotabili o direttamente al locale o chiamando il numero 0171489199) sarà protagonista della serata e avrà l’onore di accendere personalmente uno degli alberi. Per chi non sarà riuscito a prenotare uno dei pacchi sarà comunque possibile donare anche nel corso della serata con un offerta libera. I partner che sostengono l’iniziativa insieme a Open Baladin Cuneo sono: Birra Baladin, La Granda,

Il pastaio di Gragnano, Visgel, Tropical Frutta e Derby. Elio Parola (titolare Open Baladin Cuneo): “L’accensione dei 130 alberelli rappresenta un’operazione di beneficenza a noi sempre cara, grazie all’impegno di Baladin e delle altre aziende partner di questa iniziativa, chi acquisterà i nostri pacchi farà una sorta di “spesa al buio” e troverà all’interno prodotti per un valore superiore ai 20€ del prezzo, ma il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione. É il quarto anno che organizziamo questa iniziativa e siamo felici di sostenere ogni volta progetti importanti per il nostro territorio”.

Silvia Merlo (Presidente Fondazione Ospedale Cuneo Onlus): “La nostra Fondazione è felice di essere stata scelta dagli organizzatori di Open Christmas quale destinataria dell’evento natalizio. È per noi motivo di orgoglio partecipare a questa festa di accensione degli alberelli di Piazza Foro Boario che è ormai diventata una vera tradizione natalizia per la Città di Cuneo. Con questo evento chiudiamo l’anno con un vero e proprio botto: l’aver raggiunto in pochi mesi l’obiettivo di raccolta fondi per dotare l’Ospedale di Cuneo di una nuova apparecchiatura PET-CT di ultimissima generazione: uno strumento in grado di salvare davvero la vita! Il prossimo 11 dicembre renderemo pubblico ed ufficiale il risultato di questa campagna: il successo è legato alla forza del nostro territorio che si è stretto attorno a questa iniziativa aiutandoci a portarla a compimento”.