regalo speciale |
Società
/
Sport
/

Alba, il campione di ciclismo Cravero dona una maglia storica per la Sala dello Sport “Albino Gallina”

29 novembre 2023 | 16:13
Share0
Alba, il campione di ciclismo Cravero dona una maglia storica per la Sala dello Sport “Albino Gallina”

L’atleta ha voluto regalare al Comune di Alba una sua maglia del 1958 con cui ha corso e ha vinto, battendo anche Italo Zilioli, classe 1941, maglia gialla al Tour de France

Alba. Nella Sala dello Sport “Albino Gallina” del Comune di Alba nei giorni scorsi si sono incontrati il campione di ciclismo Matteo Cravero, braidese, classe 1942, e Daniele Sobrero, consigliere delegato allo Sport, per un passaggio di consegne, un dono che Cravero ha fortemente voluto fare alla Città di Alba, dopo aver assistito, nel giugno scorso, all’inaugurazione di questo spazio dedicato al suo grande amico e maestro di ciclismo Albino Gallina.

L’atleta ha voluto regalare al Comune di Alba una sua maglia del 1958 con cui ha corso e ha vinto, battendo anche Italo Zilioli, classe 1941, maglia gialla al Tour de France. La maglia sarà incorniciata e appesa in Sala Sport, vicino a quella di Albino Gallina.

Il consigliere con delega allo Sport Daniele Sobrero: “E’ stato un giorno importante per il nostro sport, tanto importante quanto intimo. Un grande gesto di Matteo Cravero che ha deciso di separarsi da un oggetto a lui molto caro e carico di ricordi. Per chi è abituato ai moderni tessuti tecnici, vedere una maglia storica, datata 1958, di lana, particolare al tatto e rammendata in più punti, sarà una grande emozione, così come grandi sono state le emozioni che ci ha regalato nei suoi anni di ciclismo”.