bel traguardo! |
Società
/

Alba, festeggiati i 100 anni della signora Bice Boccalatte

10 novembre 2023 | 14:08
Share0
Alba, festeggiati i 100 anni della signora Bice Boccalatte

E’ la mamma di Steven ed André Paul Luotto, il famoso attore, comico e cuoco statunitense naturalizzato italiano Andy Luotto

Alba. Lo scorso mercoledì 8 novembre la signora Bice Boccalatte ha compiuto 100 anni ed è stata festeggiata nella sua casa di Alba con una visita del sindaco Carlo Bo e dai due figli Steven ed André Paul Luotto, il famoso attore, comico e cuoco statunitense naturalizzato italiano Andy Luotto.

Nata a Lu Monferrato in provincia di Alessandria l’8 novembre del 1923, la signora Boccalatte si è poi trasferita a New York negli Stati Uniti dove ha vissuto per diversi anni, dove sono nati i suoi due figli e dove ha imparato la lingua inglese. Tornata in Piemonte nel 1975 con il padre, ha vissuto per qualche tempo a Rodello, poi nel 1993 si è trasferita ad Alba dove è ancora residente. La signora ha sempre insegnato lingua inglese, anche a diverse generazioni di produttori vitivinicoli del territorio di Langhe e Roero.

“Mi ha fatto piacere trovare in forma la signora Boccalatte circondata dall’affetto dei suoi due figli – dichiara il sindaco Carlo Bo – È stato molto emozionante vedere una persona della sua età chiacchierare al telefono, ringraziare per gli auguri ricevuti dagli amici e dalle tante persone che le vogliono bene”.