CHE TEMPO FARA'? |
Meteo
/

Aggiornamento meteo per oggi (giovedì 2 novembre) in provincia di Cuneo

2 novembre 2023 | 10:33
Share0
Aggiornamento meteo per oggi (giovedì 2 novembre) in provincia di Cuneo

Le piogge tenderanno ad accumularsi maggiormente sull’arco alpino, dove in alta quota si avranno probabilmente le prime nevicate stagionali tra Cozie e Graie (era l’ora)

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati ad un aggiornamento delle condizioni meteo previste per oggi (giovedì 2 novembre) in provincia di Cuneo. A differenza della Liguria, dove saranno vento e mare a generare i potenziali grattacapi maggiori, la Granda vivrà una giornata di relativa tranquillità. Le piogge tenderanno ad accumularsi maggiormente sull’arco alpino, dove in alta quota si avranno probabilmente le prime nevicate stagionali tra Cozie e Graie (era l’ora).

I valori di pioggia più generosi sono attesi nuovamente sulle Alpi Marittime, dove l’effetto di incidenza delle correnti umide di libeccio che impatteranno sui versanti, esalterà le precipitazioni. Non ci sono particolari condizioni di rischio in vista, magari un minimo di attenzione all’evoluzione dei rii affluenti del Gesso si potrebbe dare. Grande ombra pluviometrica da Cuneo verso est: il vento di caduta lascerà passare solo poche gocce.

Vento. Un po’ di inevitabile burrasca in uscita dalle valli alpine e persino un po’ di travaso marino dal val Bormida, anche se molto sbieco e diretto principalmente verso l’alessandrino. Il tutto dovrebbe calmarsi nel tardo pomeriggio. Zone più interessate: valli Gesso, Stura e Vermenagna. Temperature stazionarie.

Venerdì tempo in ripristino, ma ci sentiamo domattina. Ciao!