studiare con le aziende |
Società
/

Acqua Sant’Anna rinnova la partnership col Politecnico di Torino

10 novembre 2023 | 10:01
Share0
Acqua Sant’Anna rinnova la partnership col Politecnico di Torino

La nota azienda produttrice di acqua minerale continua la propria collaborazione con il Master di secondo livello in Manufacturing 4.0, per consentire ai futuri ingegneri di lavorare a stretto contatto con realtà leader nei loro campi.

Acqua Sant’Anna rinnova la collaborazione con il Politecnico di Torino: l’azienda piemontese leader del settore acque minerali è partner del Master di II livello in Manufacturing 4.0 organizzato dall’università torinese.

Il Master di II livello in Manufacturing 4.0 del Politecnico di Torino è incentrato sul tema del piano Industria 4.0, considerata come la quarta rivoluzione industriale, ed identifica il processo che sta portando alla produzione industriale automatizzata e interconnessa: le nuove tecnologie digitali hanno un impatto profondo nello sviluppo produttivo, per l’utilizzo dei dati, la connettività, l’interazione tra uomo e macchina, il passaggio dal digitale al reale.

Ai giovani ingegneri che partecipano al Master sarà data l’opportunità di lavorare a stretto contatto con docenti esperti e aziende leader nel settore, come nel caso di Acqua Sant’Anna, che si impegna ad ospitare ed assumere in apprendistato alcuni degli studenti. Consolidare la partnership con il Politecnico di Torino è un’opportunità importante per Acqua Sant’Anna, sempre attenta e partecipe ad eventi nel mondo accademico.