verso il natale |
Eventi
/
Società
/

A Revello un laboratorio per bambini per costruire il proprio calendario dell’Avvento

24 novembre 2023 | 10:31
Share0
A Revello un laboratorio per bambini per costruire il proprio calendario dell’Avvento

Domenica 3 dicembre 2023 un laboratorio per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni per divertirsi creando le proprie caselle con materiali 100% naturali.

Domenica 3 dicembre il Parco del Monviso organizza “Costruiamo insieme il calendario dell’Avvento”, un divertente laboratorio creativo per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni di età nel quale i partecipanti saranno guidati passo a passo nella costruzione di un calendario dell’Avvento: tutte le caselline numerate, che dovranno poi essere aperte una per giorno fino a domenica 24 dicembre, saranno riempite con curiosità naturalistiche legate al territorio del Parco del Monviso.

L’elaborato finale, che ciascuno potrà poi portare a casa per esporlo in casa e utilizzarlo nel periodo che condurrà al Natale, verrà realizzato con materiali naturali. L’attività si tiene nei locali del Museo Naturalistico del Fiume Po di Revello (piazza Denina 5). La partecipazione è gratuita, l’evento si svolge in due turni di un’ora e 30 minuti ciascuno alle ore 14.45 e alle ore 16.30; sono disponibili 6 posti per ciascun turno. Per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 12 di sabato 2 dicembre dal sito www.parcomonviso.eu. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Itur all’indirizzo di posta elettronica monviso@itur.it. La tradizione del Calendario dell’Avvento è nata nei Paesi di lingua tedesca come modo per allietare il periodo di attesa del Natale, creando aspettative quotidiane nei bambini per tutti i giorni di dicembre che precedono la grande festa.