vetrina di prestigio |
Società
/

A Prato Nevoso c’è Guè Pequeno per l’Open Season che torna anche in versione “Kids”

12 novembre 2023 | 08:31
Share0
A Prato Nevoso c’è Guè Pequeno per l’Open Season che torna anche in versione “Kids”

Come da tradizione, la serata offrirà a tutti la possibilità di vivere gratuitamente le emozioni dello sci in notturna (dalle ore 20 alle 24)

Sabato 9 dicembre 2023 a Prato Nevoso torna l’Open Season. Un binomio consolidato, quello tra la stazione sciistica e l’evento apripista più cool delle Alpi della stagione invernale, che si ripresenta agli occhi del pubblico con indosso la sua veste classica, impreziosita dall’esibizione di Gué Pequeno. Non solo: come da tradizione, la serata offrirà a tutti la possibilità di vivere gratuitamente le emozioni dello sci in notturna (dalle ore 20 alle 24). Una grande novità sarà rappresentata dall’Open Season Kids, una festa appositamente ideata per i più piccoli e che andrà in scena negli spazi del Prato Nevoso Village nel corso della giornata di venerdì 8 dicembre 2023. Una stagione che si preannuncia sold out, con grandi novità e ancora più eventi, che vuole partire al meglio con un Open Season più ricco che mai.

“L’Open Season è una colonna portante del palinsesto della stagione invernale di Prato Nevoso e siamo felici di poterlo riproporre nuovamente in calendario – afferma Alberto Oliva, ad della Prato Nevoso Spa –. Una vetrina di prestigio per Prato Nevoso, sempre più proiettata al futuro e, al tempo stesso, attenta alle esigenze e alle tendenze del presente. La caratura degli artisti coinvolti denota ancora una volta l’appeal raggiunto negli anni dalla nostra stazione per mezzo di un lavoro programmatico e costantemente rivolto al domani”.

La lunga festa sulla neve sarà introdotta venerdì 8 dicembre dall’Open Season Kids, evento dedicato alle famiglie e ai bambini del Prato Nevoso Village, che per tutto l’inverno proporrà novità, coinvolgendo la sua mascotte, il lupetto Asso, in momenti di intrattenimento di alto profilo. La conduzione sarà affidata a Giovanni d’Angella e non mancheranno la baby dance e lo spettacolo con le mascotte dei PJ Mask. A completare il pomeriggio sarà l’intervista-spettacolo con la comica e influencer Chiara Anicito “Cammela” (90 milioni di visualizzazioni mensili ripartite fra YouTube e i social, dove spopolano le sue parodie musicali e non solo), che intratterrà e incontrerà i suoi fan, regalando loro risate, spensieratezza e allegria. Previsti anche due corner dedicati al truccabimbi e alle sculture con i palloncini.

Sabato 9 dicembre sarà invece il giorno dell’Open Season, inaugurato da un pomeriggio all’insegna dell’animazione presso il Prato Nevoso Village (ore 15) e dalla festa delle mascotte delle scuole di sci (16.30). Alle 18, aperitivo alle luci del crepuscolo nel Borgo Stalle Lunghe, mentre dalle 20 – in concomitanza con l’apertura dello sci notturno gratuito – scatterà l’animazione a cura di Radio Deejay. Un’ora più tardi saliranno sul palco Wad, una tra le figure più influenti nel settore “urban” italiano e conduttore radiofonico del contenitore “Say Waad!?!” su Radio Deejay, e i creators Diego Lazzari e Lele Giaccari.

Alle 23 la serata proseguirà conunparty di Radio Deejay, ma prima, alle 22, a rubare la scena sarà il main guest dell’Open Season di Prato Nevoso: Gué Pequeno, il king dell’hip hop. L’artista (all’anagrafe Cosimo Fini), dopo aver pubblicato nel 2000 il primo EP di culto “3 MC’s al cubo” con le Sacre Scuole (trio formato da lui, Jake La Furia e Dargen D’Amico), proprio con Jake La Furia e il produttore Don Joe diede vita ai Club Dogo, gruppo con cui dal 2003 al 2014 pubblicò sette album in studio, imponendosi all’attenzione di pubblico e critica e aprendo la strada al successo del rap italiano anche in classifica e sui media generalisti.

Nel 2011 Gué Pequeno ha avviato la sua carriera da solista, inanellando un successo dietro l’altro, certificato dal conseguimento di dischi d’oro e di platino e, non ultimo, da collaborazioni di prestigio, come quella con Mahmood nella serata dei duetti al Festival di Sanremo 2019. Nel gennaio 2023 ha pubblicato a sorpresa l’album “Madreperla”, autentico dono per tutti gli appassionati dell’hip hop e prodotto interamente da Bassi Maestro, leggenda della scena a cui è legato da un rapporto ventennale di stima e amicizia.

L’Open Season si arricchirà di un’ulteriore appendice domenica 10 dicembre con l’Après-ski a 2000 metri: a partire dalle ore 13, salendo a bordo della telecabina La Rossa Panoramica, si potrà partecipare a un party indimenticabile presso lo Chalet il Rosso in compagnia di Wad & Friends, brindando a un nuovo inverno ricco di emozioni.

Il clima di festa travolgerà per tutto il fine settimana anche le baite e le attività commerciali di Prato Nevoso, dove a farla da padroni saranno la buona musica e il divertimento (programma dettagliato su https://pratonevoso.com/open-season/).