la conferenza |
Cultura
/
Eventi
/

A Mondovì un incontro per ricordare don Milani nel centenario della nascita

17 novembre 2023 | 09:01
Share0
A Mondovì un incontro per ricordare don Milani nel centenario della nascita

Il prossimo 27 novembre presso la sede Cfp di Mondovì dialogheranno il giornalista Alex Corlazzoli e il consigliere della Fondazione don Milani Piero Cantini.

Il prossimo 27 novembre alle ore 17.00 presso la sede Cfp di Mondovì (via Conti di Sambuy 26) si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma tematico “Una montagna di formazione” con due ospiti davvero d’eccezione: Alex Corlazzoli, giornalista, maestro e autore del libro “Lettera a una professoressa del nuovo millennio” e Piero Cantini, ex allievo di don Lorenzo Milani, oggi membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione don Milani.

L’incontro sarà l’occasione per ricordare la figura pedagogicamente innovativa e rivoluzionaria di don Lorenzo Milani nel centenario della nascita. Il dialogo tra i due sarà un momento di confronto, volto a stimolare le capacità educative e formative di insegnanti e professionisti, sulla straordinaria esperienza educativa sperimentale avviata e animata da don Lorenzo Milani a Barbiana (FI) tra il 1954 e il 1967, diventa effige di quanto le aree montane e marginali possano trasformarsi ancora oggi in un laboratorio innovativo ad ampio respiro