sicurezza urbana |
Politica
/
Società
/

“Wc chimico in Piazzale Martiri della Libertà: deterrente o invito alla criminalità?”

27 ottobre 2023 | 09:01
Share0
“Wc chimico in Piazzale Martiri della Libertà: deterrente o invito alla criminalità?”

La consigliera comunale di SiAmo Cuneo Mavy Civallero interpella la sindaca e l’assessore competente per sapere le motivazioni che hanno spinto a posizionare i servizi proprio in quella zona e se hanno intenzione di spostarlo.

Cuneo. Continua a tenere banco anche in Consiglio Comunale la questione criminalità in alcune zone della città. A fare particolarmente rumore sono come sempre Piazza Boves e la zona della stazione, soprattutto Piazzale Martiri della Libertà. E proprio quest’ultimo è l’oggetto dell’interpellanza consegnata dalla consigliera di SiAmo Cuneo Mavy Civallero alla sindaca Patrizia Manassero.

Nel piazzale della stazione, infatti, è stato posizionato un wc chimico che, secondo la Civallero, “non serve come deterrente per evitare il bivacco di persone poco raccomandabili“. In molte altre occasioni in precedenza era stato suggerito di non concedere licenze ad alcuni locali e persino di eliminare alcune panchine nelle zone più a rischio, per evitare che esse diventassero la “base” di persone sotto l’effetto di alcolici o di spacciatori di sostanze stupefacenti. Dopo il piazzamento del wc, la Civallero chiede alla prima cittadina quali siano i motivi di tale ubicazione, se non ritiene che sia un ulteriore invito a sostare nella zona per i criminali e se non ritiene di rimuoverlo quanto prima. La questione verrà discussa nel prossimo consiglio comunale del 30-31 ottobre.