memoria da conservare |
Scuola
/

Torna dopo due anni il concorso “Ricordando Nuto” rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie

11 ottobre 2023 | 11:01
Share0
Torna dopo due anni il concorso “Ricordando Nuto” rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie

Possono essere presentati lavori scritti, grafici e digitali entro il 22 febbraio 2024.

Cuneo. Dopo una pausa di due anni torna il concorso “Ricordando Nuto“, giunto ormai alla sua 12^ edizione e rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di I e II grado della Provincia. Il tema di quest’anno è “Esercizi di memoria”e invita i ragazzi e le ragazze a guardarsi attorno per riscoprire storie, fatti e memorie che sono conservati nelle cose che ci circondano, a partire dalla casa in cui si abita, la città in cui si vive, la scuola che si frequenta.

Si può partecipare inviando lavori scritti (racconto, poesia, intervista, canzone), grafico-artistici (pittura, scultura, disegno, fumetto) e digitali (video, podcast, fotografia). Il bando completo di tutti i dettagli è consultabile a questo link. La scadenza per inviare gli elaborati  fissata per il 22 febbraio 2024.

Il concorso è inserito nel progetto “Memoranda. Luoghi quotidiani per ricordare” ed è promosso dalla Fondazione Nuto Revelli, da Mai tardi – Associazione amici di Nuto, in collaborazione con Borgata Paraloup, Città di Cuneo e Libreria dell’acciuga con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Caraglio, del Circolo ARCI Fossano e di molti amici che hanno creduto nell’idea.